Agevolazioni impresa femminile: chiuso lo sportello per esaurimento delle risorse disponibili

da | 24 Mag 2022

Già nel primo giorno di attività è stata disposta la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande a valere sul Fondo Impresa Femminile.

Il Soggetto Gestore INVITALIA ha comunicato che le Regioni che hanno inviato il maggior numero di progetti sono state la Lombardia e il Lazio, entrambe con 729 domande. A seguire la Campania con 446 progetti e il Veneto con 433 richieste per un totale complessivo di circa 5.000 domande presentate da tutta Italia.

fondo impresa femminile esaurito

Nonostante l’elevata complessità della Misura e l’imponente mole di documentazione richiesta in fase di presentazione della domanda, ci troviamo di fronte una situazione in cui, a causa dei limitati fondi messi a disposizione, non si è riusciti a far fronte alla grande richiesta espressa da parte delle imprese che, dopo un solo giorno, si sono viste negare la possibilità di usufruire di una così ghiotta agevolazione.

Ora speriamo solo che le domande inviate non debbano aspettare mesi prima di ricevere una risposta, positiva o negativa che sia, da parte dal Soggetto Gestore.

Con buona probabilità la stessa sorte spetterà alle altre Misure con fondi PNRR gestite dalla Stessa INVITALIA.

Finanza per l’impresa: un pilastro che agevola la crescita

Etica e trasparenza: due valori determinanti per la persona, che in Arkadia GMA ispirano il modello di business della società e che sono alla base della partnership con Compagnia delle Opere Insubria.“Non vendiamo contratti, non proponiamo ai clienti fee fisse”. Leggi...

leggi tutto

Bando Efficienza Energetica: modifica dei criteri attuativi

Importanti modifiche sono state apportate al Bando “Efficienza Energetica delle MPI del settore Commercio, Ristorazione e Servizi”. Nella seduta del 24 ottobre, Regione Lombardia ha deciso di modificare alcuni criteri di cui alla d.g.r. del 26 aprile 2022, del bando...

leggi tutto