Come abbattere i tassi di interesse: ecco le misure utili per le imprese

da | 28 Apr 2020

In vista dell’imminente inizio della cosiddetta fase2, riepiloghiamo alcune misure utili per le imprese, al fine di abbattere i tassi di interesse sui finanziamenti:

tassi di interesse

Faicredito Unioncamere

La misura, che aprirà i battenti il prossimo 29 Aprile, darà la possibilità a tutte le micro, piccole e medie imprese lombarde di ottenere un abbattimento del 100% dei costi legati agli interessi (fino al 3%), con un limite di € 5.000 per contratti di finanziamento legati a liquidità con un tasso non superiore al 5%.
Arkadia Gma srl, in relazione all’emergenza che sta colpendo tutte le imprese del territorio, svolgerà l’incarico per questa misura a titolo gratuito per i propri clienti.

Nuovo Credito Adesso

Regione Lombardia ha recentemente reso note alcune novità relative alla misura “Credito Adesso”. L’agevolazione consentirà alle imprese aventi diritto un abbattimento del costo degli interessi (ampliato fino al 3%) erogato in unica soluzione.

Credito Adesso Evolution

Parallelamente al potenziamento di “Credito Adesso”, Regione Lombardia ha aggiunto una seconda misura interessante: questa agevolazione coinvolgerà i contratti di finanziamento per operazioni di liquidità di durata compresa tra 24 e 72 mesi (di cui 24 max di preammortamento).
Anche in questo caso l’abbattimento degli interessi arriverà fino al 3% con erogazione in unica soluzione.

Bando Efficienza Energetica: modifica dei criteri attuativi

Importanti modifiche sono state apportate al Bando “Efficienza Energetica delle MPI del settore Commercio, Ristorazione e Servizi”. Nella seduta del 24 ottobre, Regione Lombardia ha deciso di modificare alcuni criteri di cui alla d.g.r. del 26 aprile 2022, del bando...

leggi tutto
NEWSLETTER