Legge Sabatini: ammesse nuove tipologie di spesa

da | 31 Ott 2019

La Legge Sabatini consente l’ammissione di spese per l’acquisto o l’acquisizione in leasing di macchinari, impianti, beni strumentali d’impresa e attrezzature nuove di fabbrica a uso produttivo, nonché di hardware, software e tecnologie digitali.

Il Ministero ha reso noto che verranno ammesse nuove tipologie di spesa come arredi, attrezzature nonché la realizzazione di impianti di riscaldamento e condizionamento comprese le opere murarie per le relative installazioni.

Inoltre, è stata definita un’importante differenza in ambito software: si distingue tra software di base e software applicativo.  Viene considerato software di base se lo stesso è necessario per il funzionamento degli elaboratori elettronici e pertanto si considera parte integrante dell’hardware stesso. Per software applicativo si intende, invece, un programma o applicativo che mantiene una propria disciplina autonoma come bene immateriale, in quanto non strettamente necessario al funzionamento dell’hardware e pertanto non ammissibile.

Finanza per l’impresa: un pilastro che agevola la crescita

Etica e trasparenza: due valori determinanti per la persona, che in Arkadia GMA ispirano il modello di business della società e che sono alla base della partnership con Compagnia delle Opere Insubria.“Non vendiamo contratti, non proponiamo ai clienti fee fisse”. Leggi...

leggi tutto

Bando Efficienza Energetica: modifica dei criteri attuativi

Importanti modifiche sono state apportate al Bando “Efficienza Energetica delle MPI del settore Commercio, Ristorazione e Servizi”. Nella seduta del 24 ottobre, Regione Lombardia ha deciso di modificare alcuni criteri di cui alla d.g.r. del 26 aprile 2022, del bando...

leggi tutto
NEWSLETTER