Finanziamenti 2020: hotel, B&B e strutture ricettive

da | 15 Lug 2020

Lo scorso 10 Luglio, attraverso la consueta pubblicazione sul Burl, Regione Lombardia ha confermato criteri e modalità di partecipazione al “Bando Sostegno alla competitività delle strutture ricettive alberghiere e delle strutture ricettive non alberghiere all’aria aperta”. La misura, già annunciata a febbraio, prevede una dotazione complessiva di 17.000.000 euro e l’erogazione di un contributo a fondo perduto del 50%, fino a un massimo di 200.000 euro, con un investimento minimo di 80.000 euro.
Il bando aprirà ufficialmente i battenti il 21 luglio 2020 alle ore 12 e consentirà di presentare domande fino alle ore 12 del 15 ottobre 2020.

Finanziamenti strutture ricettive

Quali sono i finanziamenti per strutture ricettive e alberghiere previsti dal bando?

Le risorse stanziate verranno attribuite tramite graduatoria valutativa, che terrà in considerazione molti aspetti tra cui accessibilità e sostenibilità, oltre l’attinenza ai temi di riferimento del posizionamento strategico turistico di Regione Lombardia, ovvero:

– Enogastronomia & food experience
– Natura & green
– Sport e turismo attivo
– Terme & benessere
– Fashion e design
– Business congressi & incentive

Il Bando finanzierà i progetti volti a realizzare, riqualificare o ristrutturare strutture e aree da destinare all’attività ricettiva, anche tramite l’acquisto di arredi e/o attrezzature di carattere anche tecnologico, oltre a opere edili-murarie e impiantistiche.

Scarica il nostro specchietto sui finanziamenti 2020 per le strutture ricettive

Finanza per l’impresa: un pilastro che agevola la crescita

Etica e trasparenza: due valori determinanti per la persona, che in Arkadia GMA ispirano il modello di business della società e che sono alla base della partnership con Compagnia delle Opere Insubria.“Non vendiamo contratti, non proponiamo ai clienti fee fisse”. Leggi...

leggi tutto

Bando Efficienza Energetica: modifica dei criteri attuativi

Importanti modifiche sono state apportate al Bando “Efficienza Energetica delle MPI del settore Commercio, Ristorazione e Servizi”. Nella seduta del 24 ottobre, Regione Lombardia ha deciso di modificare alcuni criteri di cui alla d.g.r. del 26 aprile 2022, del bando...

leggi tutto
NEWSLETTER