Credito d’imposta e pubblicità 2019: al via oggi

da | 1 Ott 2019

Scatta oggi la procedura online relativa alla “comunicazione per l’accesso” al credito d’imposta pubblicità per il 2019. Tramite conversione in legge del cosiddetto “Decreto Sport & Cultura” è stato infatti confermato il bonus pubblicità relativo al 2019.  Da oggi sarà quindi possibile accedere online ed effettuare la prima comunicazione per l’accesso al Credito spettante.

Quali sono le novità per il credito d’imposta pubblicità 2019?

Dal 2019 il credito di imposta è previsto, per tutti i beneficiari, nella misura unica del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati (viene meno quindi l’innalzamento al 90% in caso di microimprese, PMI e start-up innovative), nel limite massimo delle risorse appositamente stanziate.

Quali sono le procedure?

La comunicazione per l’accesso al credito d’imposta e la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati sono presentate al Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate. Per gli investimenti effettuati o da effettuare nell’anno 2019, la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta dovrà essere presentata dal 1° al 31 ottobre 2019.
La dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati nell’anno 2019 dovrà essere presentata dal 1° al 31 gennaio dell’anno 2020. La fruizione del credito avverrà, analogamente agli altri Crediti d’imposta in vigore, tramite F24 utilizzando un codice tributo specifico.

Finanza per l’impresa: un pilastro che agevola la crescita

Etica e trasparenza: due valori determinanti per la persona, che in Arkadia GMA ispirano il modello di business della società e che sono alla base della partnership con Compagnia delle Opere Insubria.“Non vendiamo contratti, non proponiamo ai clienti fee fisse”. Leggi...

leggi tutto

Bando Efficienza Energetica: modifica dei criteri attuativi

Importanti modifiche sono state apportate al Bando “Efficienza Energetica delle MPI del settore Commercio, Ristorazione e Servizi”. Nella seduta del 24 ottobre, Regione Lombardia ha deciso di modificare alcuni criteri di cui alla d.g.r. del 26 aprile 2022, del bando...

leggi tutto
NEWSLETTER