Bando Fiere Lombardia

da | 5 Nov 2019

Regione Lombardia ha pubblicato un bando a sostegno di Micro, Piccole e Medie imprese che intendono partecipare a Fiere internazionali in Lombardia nel biennio 2020-2021.
Il bando sostiene le spese dirette per la partecipazione a fiere e le consulenze collegate alla partecipazione a fiere internazionali riconosciute all’interno del Calendario Fieristico Regionale.

L’agevolazione prevede un contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 15 mila euro, da calcolare come segue:

  • 50% delle spese ammissibili, nel caso di partecipazione a una sola fiera;
  • 60% delle spese ammissibili, nel caso di partecipazione a due o più fiere, incluse diverse edizioni della stessa fiera.

Ulteriori incrementi, fino a un massimo del 70% delle spese ammissibili, sono previsti per aziende con determinate caratteristiche. Sono ammissibili le fiere a cui l’impresa richiedente non ha partecipato nelle ultime 3 edizioni (per fiere a cadenza annuale o inferiore) o 2 edizioni (per fiere a cadenza biennale o superiore).

L’apertura del bando è fissata per martedì 19 novembre alle ore 10.

Finanza per l’impresa: un pilastro che agevola la crescita

Etica e trasparenza: due valori determinanti per la persona, che in Arkadia GMA ispirano il modello di business della società e che sono alla base della partnership con Compagnia delle Opere Insubria.“Non vendiamo contratti, non proponiamo ai clienti fee fisse”. Leggi...

leggi tutto

Bando Efficienza Energetica: modifica dei criteri attuativi

Importanti modifiche sono state apportate al Bando “Efficienza Energetica delle MPI del settore Commercio, Ristorazione e Servizi”. Nella seduta del 24 ottobre, Regione Lombardia ha deciso di modificare alcuni criteri di cui alla d.g.r. del 26 aprile 2022, del bando...

leggi tutto
NEWSLETTER