Bando brevetti+: quali sono i requisiti?

da | 8 Gen 2020

Dal 30 gennaio 2020, le micro, piccole e medie imprese, potranno presentare la richiesta di accesso agli incentivi del bando Brevetti+ per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

bando brevetti

La misura Brevetti+ ha una dotazione di 21,8 milioni di euro, a cui potranno aggiungersi le risorse del PON Imprese e Competitività a favore delle iniziative localizzate nelle regioni meno sviluppate.

Da segnalare due “riserve” interessanti: una quota pari al 5% è destinata alla concessione di agevolazioni a soggetti che, al momento della presentazione della domanda, saranno in possesso del rating di legalità. Un’ulteriore riserva del 15% è invece prevista per le startup innovative.

Il contributo previsto sarà un’agevolazione in conto capitale del valore massimo di € 140.000 nella misura massima dell’80% dei costi ammissibili.

Le domande potranno essere presentate a Invitalia (che curerà la gestione della misura) fino ad esaurimento delle risorse.

Finanza per l’impresa: un pilastro che agevola la crescita

Etica e trasparenza: due valori determinanti per la persona, che in Arkadia GMA ispirano il modello di business della società e che sono alla base della partnership con Compagnia delle Opere Insubria.“Non vendiamo contratti, non proponiamo ai clienti fee fisse”. Leggi...

leggi tutto

Bando Efficienza Energetica: modifica dei criteri attuativi

Importanti modifiche sono state apportate al Bando “Efficienza Energetica delle MPI del settore Commercio, Ristorazione e Servizi”. Nella seduta del 24 ottobre, Regione Lombardia ha deciso di modificare alcuni criteri di cui alla d.g.r. del 26 aprile 2022, del bando...

leggi tutto
NEWSLETTER